a piè di pagina


English fitness repubblica
giugno 14, 2010, 9:33 am
Filed under: babele

Ultimamente ci siamo dedicati molto al mondo dell’elearning, in tutte le sue forme. Fa piacere vedere, anche se in un certo senso si tratta di concorrenza, che anche le grandi realtà come Repubblica si stanno muovendo in questo senso. Con l’appoggio di e-ducation.it, realtà solida nella realizzazione di servizie  piattaforme dedicate all’apprendimento, il gruppo l’espresso ha realizzato un’applicazione mobile per iPhone utile per l’apprendimento dell’inglese. Per ora si tratta di vendere un prodotto e non di realizzare un corso o servizi più specifici e  personalizzati. Rimane comunque interesante vedere interesse verso questo tipo di business. Speriamo che non ci si fermi alla sola vendita di un prodotto interattivo, se fosse così potremmo in ogni caso colmare il vuoto con  le prossime iniziative di Langue&Parole Formazione. Stay tuned!

Con English Fitness l’inglese lo imparerai davvero! 20 ore di video, un’insegnante e un personal trainer a tua disposizione, vere e proprie lezioni private corredate di batterie di esercizi, tutto quello che ti serve per imparare l’inglese e per allenarlo quotidianamente! Navigando in modalità wi-fi potrai scaricare fin da subito la prima lezione.

dal sito de L’espresso:

Un personal trainer che ti segue dovunque: come il genio della lampada di Aladino resta chiuso nel telefonino, pronto a fornire le parole magiche per il futuro. Perché basta digitare sull’iPhone e fare palestra d’inglese. ‘Repubblica’ e ‘L’espresso’, in collaborazione con E-ducation. it, presentano English Fitness, la nuovissima applicazione per iPhone per allenarsi nella lingua universale.
English Fitness per iPhone serve a questo scopo: è una vera e propria palestra didattica, che ti aiuta a consolidare e migliorare il tuo inglese, per muoversi in qualunque contesto, che si tratti di questioni professionali o di vita privata.
English Fitness ti propone ben quattro programmi di allenamento: Everyday life per rivedere e consolidare la grammatica e le espressioni della vita di tutti i giorni. Business per comunicare efficacemente nei discorsi lavorativi e professionali. Health & Body Care per allenarti a parlare di salute e cura del corpo. Travel & Entertainment per essere up to date nei viaggi, nello sport e nel tempo libero.
Il percorso è semplice come seguire una serie televisiva. Ogni programma infatti comprende 30 episodi video di una sitcom, fruibili con o senza sottotitoli. Ciascun episodio è completato da focus linguistici e lessicali, guidati da un vero e proprio insegnante privato, e una batteria di esercizi per mettere alla prova il tuo apprendimento. English Fitness è inoltre una rivoluzionaria applicazione iPhone: in modo facile e intuitivo potrai selezionare e acquistare i contenuti didattici che ti interessano, e scegliere quale percorso meglio si adatta alle tue esigenze. Puoi acquistare una sola lezione, un programma di allenamento o addirittura l’intero corso, se ti interessa uno studio della lingua a 360 gradi. Il modo migliore per rendersi conto della forza di questo metodo è andare su iTunes e scaricare gratuitamente l’applicazione English Fitness, completa di una lezione gratuita.


4 commenti so far
Lascia un commento

Non sapevo come segnalarvelo, ma il link è broken! Comunque su YouTube si trova…

Commento di Sugarland

Everyday Life
Ho scaricato le prime 5 lezioni che ho trovate ottime.
Ho poi aggiornato il sistema operativo a iOS4 l’acquisto di altre due singole lezioni che eseguono il download sul mio iTouch ma non vengono attivate.
Come ovviare all’inconveniente?
Ho disinstallato la prima lezione perfettamente funzionante.
Il successivo download ha scaricato la lezione ma non attivata.
Come risolvere il problema?
Grazie per l’eventuale aiuto

Commento di leonida

Salve a tutti! vi scrivo da E-ducation.it, siamo gli sviluppatori dell’App English Fitness. Vi segnalo il link corretto su Youtube di English Fitness http://www.youtube.com/watch?v=0MKBZVYn1SU
e anche il nostro canale YouTube.
http://www.youtube.com/user/EducationMobile
Per quanto riguarda l’aggiornamento a OS4, questo ha creato problemi a molti utenti iPhone su svariate App. In ogni caso a brevissimo (giorni) chi ha scaricato il fitness avrà la notifica del nostro aggiornamento che risolverà tutti i problemi!!
Teneteci informati se ci sono altre criticità
Caterina Cirri
E-ducation.it
Web marketing manager

Commento di caterina

Grazie mille per la segnalazione Caterina!🙂

Commento di langueparole




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: