a piè di pagina


Novità formazione
marzo 21, 2010, 11:58 am
Filed under: nosnobis

Ed eccoci con le novità della nostra formazione:

– dal 17 maggio al 7 giugno, il primo dei laboratori applicativi di traduzione, “La (ri) traduzione dei classici – inglese”.

– la possibilità per i traduttori di madrelingua straniera (con livello di italiano da intermedio alto ad avanzato: minimo B2 del Quadro Comune Europeo) di concordare con noi pacchetti personalizzati di lezioni teoriche introduttive del panorama editoriale italiano, con cenni al panorama editoriale mondiale. L’obiettivo di queste lezioni è aiuatare il traduttore di madrelingua straniera a orientarsi nel campo editoriale italiano, partendo dal presupposto che per potersi introdurre al suo interno è necessario conoscerlo.

– novità delle novità: corsi di italiano settoriale (microlingue scientifico-professionali) pensati appositamente per traduttori di madrelingua straniera. La particolarità di questi corsi è che tengono presente le esigenze di apprendimento dei traduttori e si concentrano in particolare su attività che mirano a esercitare le abilità passive-ricettive, in particolare quella della lettura e corretta comprensione dei testi scritti specialistici. Questi corsi non sono corsi di traduzione ma corsi di lingua italiana, orientati ai traduttori ma aperti anche ad altri professionisti che desiderino approfondire la propria conoscenza dell’italiano settoriale. Il livello di conoscenza della lingua italiana richiesto è da intermedio alto ad avanzato (B2 del Quadro Comune Europeo).

Tenetevi informati su programmi e date di inizio corsi sul nostro blog della formazione.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: