Filed under: babele
“Short Stories“. Abbiamo sempre sponsorizzato questa iniziativa de La Repubblica-Espresso . Le motivazini sono palesi: l’edizione bilingue, il prezzo, la scelta dei testi e la possibilità di download dell’audiolibro. La nuova serie parte oggi 29 gennaio 2010 e proseguirà per dieci numeri. Il successo di questo “Short Stories” potrebbe essere un buon segnale per lo sviluppo dell’editoria bilingue. Speriamo…
Le prossime uscite:
- venerdì 5 feb. –> Oscar Wilde Canterville Ghost, Il Fantasma di Canterville
- venerdì 12 feb. –> Richard Harding Davis Gallegher
- venerdì 19 feb.–> Joseph Conrad An Outpost of Progress, Un avanposto del progresso
Unico neo dell’iniziativa è l’impossibilità di acquistare il libro senza il magazine L’Espresso.
“L’avventura della banda maculata, qui presentato, appartiene per datazione alla prima fase dell’itinerario creativo di Conan Doyle. Inizia di buon mattino, quando Watson viene svegliato di botto da Holmes, perché una giovane signora piuttosto sconvolta li aspetta in anticamera. La donna, di nome Helen Stoner, lo mette a parte delle strane cose che succedono nella casa di campagna che, dopo la morte della madre, divide con il patrigno. Col suo infallibile fiuto, Sherlock capisce subito che Helen corre un grave pericolo, e decide di recarsi immediatamente con Watson nella casa di lei. Dopo un’attenta ispezione delle varie stanze, comprende che un terribile delitto si è compiuto e che un altro sta per compiersi…”
3 commenti so far
Lascia un commento
“Babbo Natale” ha recentemente faticosissimamente cercato per mari,monti e accreditati grossisti dell’editoria edizioni bilingue per ragazzi, al fine di invogliare la prola alla lettura, e se possibile all’ascolto, in lingua. Si é purtroppo infine “accontentato” di un’ottima edizione, purtroppo SOLO in lingua.
Commento di Fabiola gennaio 29, 2010 @ 11:17 pmOttima iniziativa, speriamo che possa essere talmente richiesta da fornire un segnale inequivocabile all’editoria…
Ciao Fabiola, l’insegnamento delle lingue ai bambini è uno dei miei argomenti preferiti: per trovare materiale utile, ti consiglio http://www.babelkids.com, oppure http://www.littlelinguists.co.uk, spero troverai qualcosa di tuo interesse! 😉
Commento di langueparole gennaio 30, 2010 @ 12:40 pmCaspita mi sono persa questa magnifica iniziativa! Peccato.
Commento di ina marzo 22, 2010 @ 8:46 am