a piè di pagina


Se proprio social network deve essere…
novembre 26, 2009, 9:25 pm
Filed under: en traduisant

che sia almeno utile! Livemocha non lo conoscevo, gli ho dato un’occhiata e, almeno a una prima indagine, mi è piaciuto molto. Che cos’è? un social network al quale ci si iscrive per imparare una lingua straniera. Si indica qual è la propria lingua madre e quale lingua si sta o si vuole studiare e il gioco in sostanza è fatto. Si possono scaricare gratuitamente file video e audio, note grammaticali e gli esercizi vengono corretti da madrelingua della lingua studiata, iscritti a loro volta per imparare un’altra lingua. Certo, non si può avere la certezza del livello linguistico del nostro “tutor”, ma di sicuro è una buona opportunità, soprattutto considerato che è completamente gratuita, per esercitarsi avendo subito un feedback da madrelingua.


2 commenti so far
Lascia un commento

Ecco, adesso HO un altro bisogno!😀 Bell’idea davvero, già messa nei segnalibri. Appena finisco il ripasso del mio elementarissimo tedesco, provo a vedere se qui mi insegnano il norvegese.

Commento di Ilaria

Bella idea vero? io anche sto già pensando di approfondire il portoghese, ma anche il tedesco, che sono lingue che anche io conosco in modo “elementarissimo”. Poi ce ne sarebbero almeno altre dieci che vorrei sapere, ma mi rendo conto che (sigh!) non è possibile…:-)

Commento di langueparole




Lascia un commento

